Da quando abbiamo fondato l'azienda nel 1980, abbiamo instancabilmente ampliato la gamma di abilità e abbiamo investito in dispositivi tecnologici al passo con i tempi. Dopo 43 anni di attività, oggi possediamo quattro stabilimenti di produzione situati in tre sedi diverse. Produciamo lastre di acrilico colato, estruso e riciclato.
La nostra è stata la prima azienda e unica produttrice di lastre di acrilico colato in Indonesia. Abbiamo fondato la prima fabbrica a Bitung nel 1980. L'impianto è stato potenziato più volte nel corso degli anni.
Il nostro secondo stabilimento di produzione, a Cikupa, è stato fondato nel 2009. Lo stabilimento di Cikupa, in possesso di una licenza per operare nella zona franca, spedisce i suoi prodotti efficientemente in tutto il mondo.
Abbiamo espanso la nostra attività integrando la produzione di lastre di acrilico estruse al nostro portfolio per soddisfare la domanda dei clienti. Talaga è il nostro impianto dedicato alla produzione di acrilico estruso, una struttura moderna con un ambiente pulito per realizzare lastre di acrilico estruso di alta qualità.
La nostra famiglia è composta da numerosi membri, ciascuno con le proprie differenze, tuttavia un solo valore è in grado di unirci: la cultura di ASTARI.
Serviamo il mercato internazionale da oltre 25 anni, e spediamo i nostri prodotti in oltre 350 destinazioni, per oltre 60 paesi.
La nostra storia inizia come prima azienda e unica produttrice di lastre di acrilico colato in Indonesia.
Ci siamo rivolti al mercato internazionale.
Abbiamo concretizzato numerosi progetti espansione e abbiamo puntato al miglioramento in termini di qualità e ingegneria.
Abbiamo aggiornato integralmente il nostro primo impianto di Bitung con nuove tecnologie, ampliamento delle capacità e ristrutturato gli edifici.
Abbiamo dato inizio alla costruzione del nostro secondo stabilimento a Cikupamas.
Abbiamo lanciato il rebranding globale di ASTARIGLAS®.
Abbiamo eseguito un aggiornamento tecnico della fabbrica di Bitung corredandolo di nuovo magazzino, ufficio e sito di produzione.
Un nuovo impianto di lastre di acrilico estruso è stato messo in funzione a Talaga.
Innovazione aziendale
Rivolgiamo la massima attenzione in ogni aspetto dell'attività e delle sue funzionalità.
Scopri di più sulla nostri prodottiCi impegniamo nel continuo rinnovamento dell'azienda per ottenere prodotti di alta qualità, sempre tenendo a mente la sua sostenibilità.
Come parte di questo impegno, abbiamo iniziato a utilizzare carrelli elevatori elettrici per ridurre le emissioni.
Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti avviando il riciclo degli scarti e dei rifiuti e li abbiamo trasformati in prodotti MMA riciclati e produrre, in questo modo, lastre Eco Cast (acrilico riciclato).
ASTARIGLAS® eco CAST è una lastra di acrilico riciclato e riciclabile che rappresenta un'innovazione in termini di qualità.
Adoperiamo MMA depolimerizzato (DMMA) con un livello di purezza elevato (≥ 99%)quale materia prima prodotta esclusivamente nel nostro stabilimento. Elaboriamo lastre di acrilico colato, riciclato e riciclabile, di alta qualità, con le stesse caratteristiche delle lastre prodotte da MMA vergine. ASTARIGLAS® eco CAST è un prodotto certificato Environmental Product Declaration EPD (Dichiarazione ambientale del prodotto, EPD).
Una delle nostre attività di CSR, nel corso della lotta al Covid-19, è stata quella di produrre e spedire scatole di ossigeno agli ospedali situati nelle principali città dell'Indonesia.
Abbiamo aiutato l'equipe medica a gestire l'afflusso di pazienti in modo sicuro nel corso del processo di intubazione.
Abbiamo, inoltre, messo a disposizione dei conducenti locali alcune partite a titolo gratuito per garantire loro un elevato livello di sicurezza nel corso del loro lavoro.
Crediamo fermamente che la sostenibilità sia la soluzione.
Collaboriamo con i nostri produttori e brand sul piano della sostenibilità, organizzando la raccolta dei rifiuti acrilici.
Tale collaborazione ci permette di riutilizzare materiali riciclati realizzati con acrilico per ridurre gli sprechi in discarica.